Design Week 2018: tutti gli eventi imperdibili

Design Week 2018: tutti gli eventi imperdibili

Ogni anno in primavera arriva a Milano l’evento che mette d’accordo tutti, dagli studenti agli architetti, dai fashion addicted ai curiosi, dai milanesi ai giapponesi. Il Salone del Mobile accende eventi a catena in tutte le zone della città, soddisfacendo la sete di design, d’arte, di comunicazione, di gioco e anche di aperitivo, momento da sempre celebrato nella capitale meneghina. Abbiamo messo insieme tutti gli eventi imperdibili per aiutarvi a divertirvi il più possibile senza perdere la bussola (che dopo qualche drink, potrebbe anche succedere).

Design Pride + Party di Piazza Affari
La festa più pop della Design Week si terrà il 18 aprile dalle 18 ale 24. La partenza sarà in Piazza Castello (angolo via Minghetti) e culminerà in Piazza Affari dove il party continuerà per tutta la serata. Seletti, in collaborazione con l’agenzia Paridevitale invaderà le 5VIE per il terzo anno consecutivo con una street parade che celebrerà la creatività ed il design con un corteo di carri, musica, balli e performance. Coinvolti nella grande festa ci saranno anche Toiletpaper, Gufram, Heineken, Saviola, Hospitality Truck e gli studenti dello IED.

Tram Corallo di Cristina Celestini
Lo storico tram 1928 verrà trasformato da Cristina Celestini durante tutta la durata della Design Week in un inedito salotto da viaggio tra le vie del Brera Design District. L’ideale “Cinema Corallo”, ispirato al tema del viaggio, è nato dalle richieste da parte della stampa internazionale e degli influencer di poter vivere, da un lato, nuove esperienze legate al tema del design e degli interni e, dall’altro, di poter conoscere la città di Milano con il suo fascino discreto. All’interno del tram, in cui si respirerà un’atmosfera retrò, ci saranno due zone: quella del foyer e, dietro una tenda, quella intima del cinema.

Il gioco del Fuorisalone
Per celebrare i suoi 15 anni di attività il Fuorisalone ha creato il proprio gioco da tavolo per ricreare l’esperienza unica della Milano Design Week. Lo scopo del gioco è visitare nel minor tempo possibile il maggior numero di eventi che avvengono in contemporanea, che in effetti è proprio la realtà che si vive durante la settimana del design. Scegliere il miglior percorso e collezionare gli oggetti di design prima degli altri saranno azioni chiave, oltre a fare tutto alla velocità della luce.