Il solare in poltrona

h

Il solare in poltrona

Quando si è comodamente sdraiati sui classici lettini prendisole, si vorrebbe avere sempre tutto a portata di mano, per rimanere in contatto con gli amici attraverso gli strumenti informatici di ultima generazione o anche per leggere un buon libro in totale tranquillità.
Molteplici possono essere le ideazioni in grado di offrire un’estrema praticità d’utilizzo anche al più gettonato elemento d’arredo dell’infuocata estate, perché non sia vissuta solo al sapore di mare, ma anche all’insegna della funzionalità resa disponibile dalla moderna tecnologia.
Per questo è necessaria una soluzione nuova. Sul lungo telaio strutturale è avvitato il poggiatesta, posizionabile secondo diversi gradi di inclinazione. Per il rivestimento, un fresco tessuto di cotone bianco oppure, in alternativa, una rete di iuta impermeabilizzata, estremamente resistente e traspirante. Sull’intelaiatura terminale del poggiatesta è fissato il classico tettuccio parasole che, a sorpresa, risulta dotato di sottilissimi pannelli solari, innestati sul tessuto di protezione del telino stesso. L’energia solare viene così captata e trasformata in elettricità di pronto utilizzo.
Una multipresa inserita nel bordo ligneo laterale del telino di copertura consente l’alimentazione di apparecchi tecnologici di ultima generazione quali smartphone, tablet o anche di un frigo portatile e così via. Lungo il bordo della seduta è agganciato un insolito contenitore multiuso, realizzabile in caucciù colorato in un cangiante tono di giallo, entro cui poter alloggiare i gadget personali e gli irrinunciabili strumenti informatici d’uso frequente.
In un apposito vano trova posto un tablet o notebook fino a 12 pollici, oppure libri e riviste da sfogliare comodamente sdraiati a prendere la tintarella.
Altre due piccole concavità possono ospitare il cellulare, lo spruzzino dell’acqua o i flaconi di creme solari. Questo comodo contenitore può essere richiuso grazie a una foderina ripiegabile provvista di due bottoni automatici.
in tal modo, si trasforma in un pratico bauletto facilmente trasportabile a mano o a tracolla, da e verso la spiaggia o il giardino solarium di casa. Ne risulta un lettino all in one, il quale riesce a riassumere diverse funzioni, in un mix indovinato di materiali naturali e moderne tecnologie; l’utilizzo intelligente delle radiazioni solari consente il privilegio di essere sempre connessi con i social network preferiti, di assolvere a piccoli e improvvisi impegni di lavoro o di gustare una bibita fresca di frigo anche quando si è in totale relax sotto i cocenti raggi del sole.

Fonte: (Lavorincasa.it)