La nuova cucina ama il legno

La nuova cucina ama il legno

Nulla è più lasciato al caso: ogni dettaglio, ogni abbinamento, ogni mobile e complemento della cucina contemporanea è scelto con la massima attenzione alla resa estetica, oltre che alla funzionalità e alla creazione di un ambiente che rappresenti la sensibilità ed il gusto ricercato di chi lo abita.

Un tempo era il salone la stanza più curata e finemente arredata della casa: ambiente tradizionalmente riservato all’accoglienza degli ospiti, era qui che si concentravano le principali attenzioni in fatto di qualità, preziosità e ricercatezza di arredi, decorazioni e accessori. Oggi che la sala è sempre più living, fusa con una cucina non più abitabile ma a vista, quest’ultima diventa altrettanto – se non forse più – importante della prima, rivendicando un ruolo da protagonista.

Per la cucina, dunque, fioccano le proposte più innovative e di tendenza e tra queste, negli ultimi tempi, si assiste ad una reinassance di materiali cadi, naturali come il legno. Fantastici i tavoli di design con piano in legno massello e gambe in cristallo, abbinati a sedie dalle gambe in legno e la seduta in eco-pelle.

(La Stampa)